Le Centre rassemble des personnes, des idées et des raisonnements pour la solidarité sociale et le soin des migrants avec la méthodologie de l'ethnopsychiatrie.

LAVORA CON NOI
Inizia uno stage o un tirocinio per studenti,
diventa nostro partner e non perdere le opportunità di volontariato

STAGE E TIROCINI
Sei interessato/a a svolgere uno stage in Etnopsicologia?
Se sei uno/a studente/ssa di Psicologia all’Università o specializzando/a presso una Scuola o Istituto di specializzazione in Psicoterapia, puoi scegliere di svolgere il tuo tirocinio da noi.
Il tutor è la Dottoressa Maria Chiara Monti, psicoterapeuta.
Scopri la lista delle Università e delle Scuole di Specializzazione convenzionate con il Centro Penc.

DIVENTA NOSTRO PARTNER
La nostra organizzazione apprezza la generosità e l'impegno di persone come te. Tutti i contributi offerti a Centro Penc renderanno la nostra Organizzazione ancora migliore.
Vogliamo fornirti informazioni precise su come sostenere le nostre cause, dunque non esitare e contattarci per qualunque domanda o commento

OFFERTA DI LAVORO: Case Manager
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca un/a case manager nell'ambito del lavoro con le donne con background migratorio, per implementare le attività nei CAS di Palermo e provincia e all'interno del WGSS.
Sede: Palermo.

OFFERTA DI LAVORO:
Case Manager-Project Manager - Esperto/a Comunicazione
Il Centro Penc, in seno al progetto SIS HUBS, progetto AMIF-2024-TF2-AG-THB, cerca un/a case manager, un project manager e un/a esperto/a di comunicazione che possano sviluppare e portare avanti le attività di progetto e la divulgazione delle stesse nell'ambito del lavoro territoriale in collaborazione con il CESIE.
Sede: Palermo.

OFFERTA DI LAVORO: Operatrici del team del WGSS di Palermo
Il Centro Penc cerca collaboratrici da inserire nel team di lavoro dello spazio sicuro per donne e ragazze (WGSS) di Palermo, sostenuto dall'UNICEF, nel programma ECARO per il contrasto alla violenza di genere e altre forme di violenza.
Si ricercano: n. 1 mediatrice di lingua bangla, n. 1 mediatrice senior di lingua nigeriana, con funzione di coordinatrice delle attività; n. 1 mediatrice di lingua maliana; n.1 operatrice per lo spazio minorenni; n. 1 psicologa. Inoltre, si ricercano mediatori/trici linguistico-culturali "on call", da inserire nell'albo di disponibilità per collaborazioni "on call". Si richiede attestato in GBV e PSEA/PSAS, conoscenza di Child Protection Policy e di Etnopsicologia. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle procedure di lavoro con le sopravvissute a violenza di genere e vittime della tratta.
Sede: Palermo POSIZIONE CHIUSA

OFFERTA DI LAVORO: OPERATRICE DI LABORATORIO
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca una operatrice esperta nell'ambito del lavoro laboratoriale con ragazze adolescenti nella fascia d'età 16-23 con background migratorio, per implementare le attività ludico-ricreative e di MHPSS nello spazio donne WGSS
Sede: Palermo.
POSIZIONE CHIUSA

OFFERTE DI LAVORO (Sostituzione maternità): OPERATORE/TRICE LEGALE​​​
Il Centro Penc, in seno al progetto LgNet3, Fondo Fami 2021-2027, cerca un/a operatore/trice legale per una sostituzione maternità dal 15 novembre 2025 al 30 marzo 2026, con possibilità di proroga fino a giugno 2026. Si richiede la conoscenza del T.U. sull'immigrazione e una buona esperienza nell'ambito dell'orientamento legale con i minori stranieri non accompagnati e persone migranti vulnerabili, come le donne sole e con bambini, buone capacità relazionali, di ascolto e di lavoro in équipe, autonomia nella gestione dei casi e buona conoscenza della lingua inglese.
Sede: Palermo. POSIZIONE CHIUSA

.png)
OFFERTA DI LAVORO
EDUCATRICE/OPERATRCE SPAZIO BIMBI
Il Centro Penc sta ampliando il team del WGSS di Palermo con una figura specializzata di educatrice per il Child Care, nel progetto LgNet3, fondo FAMI 2021-2027, con esperienza nell'ambito educativo e nel lavoro di gruppo, che abbia una sensibilità verso gli aspetti della migrazione e delle relazioni transculturali. Se sei interessato manda il tuo cv. ​
Sede: Palermo
POSIZIONE CHIUSA
ESPERTO DI DOCUMENTARISTA FILMMAKER
Vuoi unirti al Workshop Cinematografico CARE a Palermo nel maggio 2024? Global Girl Media Grecia e Centro Penc stanno cercando un documentarista italiano o un videomaker o professionista dei media, per partecipare al nostro workshop di cinematografia documentaristica di 10 giorni. Preferibilmente qualcuno con esperienza in ONG/ONU. Questo workshop è supportato dall'IRC Italia e cofinanziato dalla Commissione Europea. Se pensi di avere il profilo adatto per questo ruolo, non esitare a candidarti! Sede: Palermo. POSIZIONE CHIUSA
